Trasformazione di rifiuti

Trasformazione di rifiuti – Mission & Vision

Malco ha come mission aziendale quella di dare una nuova vita ai materiali di scarto, risparmiandoli alle discariche e conferendogli una seconda utilità nel ciclo produttivo e industriale.

Il business aziendale incarna pienamente i principi di economia circolare, basandosi principalmente sulla trasformazione di rifiuti in materie prime per le più importanti fonderie e acciaierie del paese.

L’azienda ha sposato in pieno i principi di sostenibilità ambientale e si batte ogni giorno per migliorare il proprio processo produttivo al fine di raggiungere obiettivi di riciclo sempre più ambiziosi.

Il miglioramento produttivo unito all’innovazione tecnologica e alla passione di tutti i dipendenti aziendali rappresentano le linee guida dell’operato di Malco. L’azienda, guidata da questa visione, vuole promuovere la crescita attraverso il recupero e il riutilizzo.

Solo così si potrà avere un mondo diverso; un mondo migliore più rispettoso dell’ambiente, delle persone e del futuro.

La Nostra Storia

Agli inizi degli anni 50 il Rag. Paolo Malco e il fratello Lino fondarono la Prosider, una trafileria che produceva soprattutto tondino da costruzione. In poco meno di 10 anni, l’azienda Prosider venne convertita al trattamento di rottami ferrosi e metallici occupandosi anche di lavori di demolizioni industriali.

In poco tempo l’azienda era diventata una realtà importante e consolidata nella regione Liguria, divenendo una delle prime a fornire importanti acciaierie e fonderie del Nord Italia e operando in qualità di mandatario per altri magazzini di rottami.

A metà degli anni 90, le figlie del Rag. Malco decisero di portare avanti l’azienda di famiglia, ampliando la tipologia di servizi forniti e introducendo il business delle demolizioni navali.

Con il passare degli anni, l’azienda ha allargato la propria base clienti, introducendo nuovi servizi e acquistando mezzi e macchinari per far fronte alle esigenze sempre più variegate dei propri clienti.

Trasformazione di rifiuti